Il nuovo libro di Elio Bertolina “La mia ént, la nòsa ént”
è in libreria

Viene presentato in questi giorni in alta Valtellina il nuovo libro di Elio Bertolina edito da Alpinia:
La mia ént, la nòsa ént
La mia gente, la nostra gente
La memoria del passato archivio del futuro

Dopo “La Val di Ciurcegl'” e “A guardàr indré par traguardàr inànt”, Elio Bertolina torna per raccontare anni di interviste a persone comuni, aneddoti, curiosità, episodi particolari… la sintesi di una vita vissuta tra la sua gente, la nostra gente…

La mia ént, la nòsa ént
La memoria del passato, archivio del futuro.
Ed. Alpinia, Bormio, 2017

Dopo “La Val di Ciurcégl'” e “A guardàr indré”, Elio Bertolina torna con “La mia ént, la nòsa ént” per raccontare anni di interviste a persone comuni, aneddoti, curiosità, sintesi di una vita vissuta tra la sua gente, tra la nostra gente. Storie semplici, ma storie della nostra gente, dei nostri avi. Per tutti, ma soprattutto per i giovani dell’Alta Valtellina, perché dal passato traggano quegli insegnamenti e quell’esperienza necessari per costruire un futuro, restando auspicabilmente a vivere e a far vivere questo splendido territorio. Comprendere il presente per costruire il futuro. Su queste tematiche, da anni, lavora Elio Bertolina che, tracciando semplici e arguti spaccati del territorio della sua valle, con lucidità ci dona questo scorcio della vita di una volta nel nostro territorio.

Elio Bertolina, forbasco, sin dagli anni giovanili partecipa al Comitato Scientifico del CAI, studiando la cultura tradizionale del mondo della montagna. Da qui, il passo verso la sua Valle è breve e la cultura locale è sempre al centro dei suoi numerosi lavori.

Acquista
By | 2017-08-14T19:26:41+00:00 agosto 14th, 2017|libri|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment